HOME PAGE

L' AZIENDA

L'ALLUMINIO

PROMOZIONI

DOVE SIAMO

CONTATTI

ASSISTENZA


SOSTITUZIONE DEI SERRAMENTI

 

Se trovate acqua sul davanzale o sentite spifferi poco piacevoli, probabilmente è giunto il momento di sostituire i vecchi serramenti. In questi casi le domande più frequenti che ci si pone sono le seguenti:

  • E' conveniente sostituire i vecchi serramenti?

Un serramento usurato dal tempo può essere a volte riparato, ma spesso tale scelta si rivela antieconomica. La sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi porta molti vantaggi tra cui la possibilità di scegliere e sfruttare nuove tecniche di mantenimento del calore. La convenienza nella sostituzione è portata da un risparmio energetico assicurato da un serramento di qualità in uno stato di completa efficenza. Gli spifferi, che spesso rappresentano un problema irrisolvibile con riparazioni, vengono al contrario, completamente eliminati con una nuova installazione. Non va dimenticata inoltre la possibilità di adeguare al prorpio arredamento anche i serramenti. L'installazione del nuovo serramento, infatti, è possibile anche con l'applicazione del nuovo telaio sopra il vecchio, senza doverlo togliere. Grazie a profili speciali, non è necessario intervenire sulla muratura, lasciando intatte e pulite pareti, piastrelle e tappezzerie.

  • Qual'è il periodo più adatto per sostituire i serramenti?

Non esiste un periodo particolarmente indicato o controindicato per sostituire i serramenti anche se il momento in cui questa esigenza si presenta è l'autunno con i primi freddi. Poichè la sostituzione viene effetuata su un serramento per volta nulla viene tolto al comfort anche in casa abitata in pieno inverno.

  • Come avviene la sostituzione? In che tempi?

La sostituzione viene realizzata normalmente in una sola giornata, senza necessità di opere murarie e senza alcun disagio per gli abitanti della casa.

  • Come avviene la sostituzione dei serramenti?
    • Le vecchie ante delle finestre vengono tolte, viene tolta la ferramenta ancora sui telai.
    • Vengono applicati i nuovi telai in alluminio, posizionati, messi a livello e fissati con viti.
    • Si applicano le ante apribili, che prevedono un’attenta registrazione per il corretto funzionamento del serramento.
    • Si completa la realizzazione con le necessarie finiture perimetrali, sia all’interno che all’esterno.
    • Infine, dopo la pulizia il controllo finale, la finestra è pronta a proteggere gli ambienti della casa.

Qui di seguito andremmo ad analizzare i varie tipologie di materiali in cui sono realizzati i serramenti esistenti e come avviene la loro sostituzione.

 

GATTINO ALLUMINIO DI GATTINO ELIO - VIA BRA 26A -12030 CAVALLERMAGGIORE - CUNEO - ITALIA

PARTITA IVA 02864350042

TELEFONO 0172 381162 - INTERNET E-MAIL commerciale@gattinoalluminio.it

Copyright / Privacy