SGG CLIMALIT®

  1. VETRO
  2. INTERCAPEDINE
  3. DISTANZIATORE
  4. 1° BARRIERA
  5. DISIDRATANTE
  6. 2° BARRIERA

LE VETRATE ISOLANTI EVOLUTE

La ricerca e lo sviluppo tecnologico, in campo vetrario, hanno permesso di raggiungere livelli di isolamento elevatissimi, abbassando la Trasmittanza Termica a valori attorno a 1 W/m2 K.
Questo è possibile operando sulle componenti radiative e convettive della vetrata isolante, mediante particolari vetri dotati di depositi metallici selettivi e sostituendo l’aria disidratata, contenuta all’interno dell’intercapedine, con gas maggiormente isolanti (Argon).
I depositi metallici selettivi operano sulla radiazione puramente termica, riflettendo all’interno del locale il calore emesso dall’ambiente medesimo. L’elevata riflessione riduce al minimo l’assorbimento e quindi la riemissione del calore; per questo motivo le vetrate così trattate vengono
definite a “bassa emissività” o anche a “Isolamento Termico Rinforzato”.

 

IL MARCHIO SGG CLIMALIT

Le vetrate isolanti SGG CLIMALIT sono identificabili tramite un marchio indelebile, apposto sul vetro in posizione angolare, che fornisce tutti i parametri per permetterne la perenne identificazione.

IL MARCHIO Œ

La marcatura è una dichiarazione della persona responsabile, che il prodotto è conforme a tutte le disposizione comunitarie applicabili perchè fabbricato nel rispetto delle regole e controllato secondo le prescritte procedure di valutazione della conformità.

LA CERTIFICAZIONE UNI

Dal 1996 sono divenute operative, in Italia, le norme UNI 10593/1/2/3/4 relative alle vetrate isolanti che hanno anticipato le nuove norme europee UNI EN 1279/1-2-3-4-5-6.
Il marchio di conformità UNI certifica la rispondenza delle vetrate isolanti alle prescrizioni delle relative norme, basandosi sull’ispezione del sistema di controllo qualità e sulla sorveglianza del processo di produzione, da parte di ispettori esterni accreditati, ed inoltre sulle prove di tipo eseguite presso un laboratorio esterno
.

 

 

GATTINO ALLUMINIO DI GATTINO ELIO - VIA BRA 26A - 12030 CAVALLERMAGGIORE - Cuneo - Italia

PARTITA IVA 02864350042

TELEFONO 0172 381162 - INTERNET: E-MAIL commerciale@gattinoalluminio.it

Copyright / Privacy