L' AZIENDA

L'ALLUMINIO

PRODOTTI

PROMOZIONI

DOVE SIAMO

CONTATTI

ASSISTENZA

LINK

finestra a battente

porta

controfinestra

finestra a bilico vert.

finestra a bilico oriz.

finestra scorrevole

finestra a vasistas

finestra a sporgere

persiane

finestra anta-ribalta

pareti divisorie

finestre saliscendi

scuro

scuretto

PORTE E FINESTRE

 

 

LA GATTINO ALLUMINIO produce finestre ad anta-ribalta per qualsiasi esigenza di mercato che la nostra clientela ci richiede.

La finestra ad anta-ribalta può essere utilizzata per tutti i tipi di ambienti, cucine, bagni e qualsiasi parte della casa che necessiti un'adeguata arieggiatura, perciò un serramento di uso quotidiano che dà un tocco di classe al vostro ambiente casalingo.

Il sistema di apertura per finestra anta ribalta proposto dalla Gattino Alluminio è caratterizzato dalla sua semplicità d'uso e di manutenzione. Qui di seguito vi proponiamo la soluzione migliore che la nostra azienda propone alla sua affezionata clientela.

 

I TEST ESEGUITI SULLE NOSTRE ANTA RIBALTA

TEST DI SIMULAZIONE PILASTRINO

Il battente viene accelerato per 3 volte in fase di apertura, contro un pilastrino posto in prossimità dell'asse cerniera.

CARICO SUPPLEMENTARE

Al normale peso del battente (150kg) viene aggiunto un carico supplementare pari a 100 kg per 5 minuti. Totale: 250 kg

ROTAZIONE A 90°

5.000 cicli di apertura e chiusura ad anta con rotazione a 90°.

 

 

TEST OSTACOLO NELLA BATTUTA

Si accelera il battente in chiusura per 3 volte, interponendo un ostacolo in prossimità delle cerniere.

 

PROVA DI RESISTENZA    
  • 15.000 chiusure + 15.000 aperture ad anta + 15.000 aperture a vasistas + 15.000 chiusure
  • Totale: 60.000 movimenti

Al termine delle prove le nostre anta ribalta hanno soddisfatto a pieno le richieste dei test RAL, mantenedo inalterata la funzionalità.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Le caratteristiche tecniche dell'apertura ad anta ribalta da noi utilizzate sono:

  • Braccio in acciaio inox con nasello eccentrico per la comoda regolazione della pressione di chiusura.
  • Dispositivo sul braccio per garantire l'avvcinamento dell'angolo superiore dell'anta quando la finestra è particolarmente largo.
  • Braccio con molla di arresto nella posizione a vasistas, per evitare la richiusura in caso di correnti d'aria.
  • Sicurezza contro falsa manovra, posizionata in alto per eliminare qualunque rischio d'azionamento improprio.
  • Incontri regolabili per garantire la gusta pressione di chiusura su tutto il perimetro.
  • Innesto maniglia con estremità a punta per favorire l'avvicinamento dell'anta al telaio e per rendere più fluida la manovra.
  • Perno sferico della cerniera inferiore a sezione maggiorata per la massima resistenza anche nelle condizioni più estreme.
GUARNIZIONI DI TENUTA

Tutte le nostre finestre sono realizzate con guarnizioni in EPDM.

  • Ottima resistenza all' ossidazione, ai raggi UV ed agli agenti atmosferici in genere. L' estrema morbidezza della guarnizione garantisce la massima chiusura del serramento.
SCARICHI ACQUA

Tutti le nostre finestre sono realizzate con scarichi dell'acqua, necessari per una buona ventilazione interna del serramento, ed anche nel remoto caso che qualche goccia di acqua riesca ad entrare nella prima canalina del telaio, in caso ci dimenticassimo la finestre aperta in una giornata di pioggia. Tagli per gli scarichi dell 'acqua sono altresì dotati di tappi in NYLON che nascondono il taglio senza però limitare il loro funzionamento.

CERNIERE

Tutti le nostre finestre ad apertura anta ribalta sono realizzate con cerniere, con ala in lega speciale di alluminio per poter garantire la massima resistenza alle massime sollecitazioni. Fornite di piastra e viti di fissaggio in acciaio inox, realizzata interamente in alluminio con verniciatura a forno. Possono essere realizate in ottone con trattamento PVD, trattamento che protegge la cerniera da abrasioni e righe.

LA MANIGLIA

La maniglia è l'accessorio fondamentale di una finestra anta ribalta in una finestra da essa avvengono tutti i comandi di apertura e chiusura e dell'apertura anta ribalta. La sua impugnatura dev'essere sicura e ben gestibile in tutte le situazioni.

Qui di seguito alcune maniglie nelle varie tipologie di colore realizzate in alluminio con verniciatura a forno. Le finiture delle maniglie possono essere di vario genere, ma le più utilizzate sono le finiture bronzate e le finiture color oro. le finiture color oro si distinguono ulteriormente nelle finiture oro HL (normali) oppure in finiture oro con trattamento PVD, trattamento che protegge la maniglia da qualsiasi tipo di abrasione che potrebbe avvenire durante il normale uso della stessa.

 

 

 

 

LA MARTELLINA

La chiusura con martellina di una finestra anta ribalta è una chiusura in cui la martellina agisce su un blocchetto interno alla finestra che a sua volta fa muovere le aste di chiusura e a sua volta il braccio superiore per eseguire la ribalta.Qui di seguito alcune fotografie di martelline, in alluminio con verniciatura a forno.

Le finiture delle martelline possono essere di vario genere, ma le più utilizzate sono le finiture bronzate e le finiture color oro. le finiture color oro si distinguono ulteriormente nelle finiture oro HL (normali) oppure in finiture oro con trattamento PVD, trattamento che protegge la martellina da qualsiasi tipo di abrasione che potrebbe avvenire durante il normale uso della stessa.

 

 

 

Google

 

 

GATTINO ALLUMINIO DI GATTINO ELIO - VIA BRA 26A -12030 CAVALLERMAGGIORE - CUNEO - ITALIA

PARTITA IVA 02864350042

TELEFONO 0172 381162 - INTERNET E-MAIL commerciale@gattinoalluminio.it

Copyright / Privacy