L' AZIENDA

L'ALLUMINIO

PRODOTTI

PROMOZIONI

DOVE SIAMO

CONTATTI

ASSISTENZA

LINK

finestra a battente

porta

controfinestra

finestra a bilico vert.

finestra a bilico oriz.

finestra scorrevole

finestra a vasistas

finestra a sporgere

persiane

finestra anta-ribalta

pareti divisorie

finestre saliscendi

scuro

scuretto

PORTE E FINESTRE

 

 

LA GATTINO ALLUMINIO produce finestre a battente per qualsiasi esigenza di mercato che la nostra clientela ci richiede.

La finestra a battente è per lo più utilizzata per ambienti d'uso primario come cucine, bagni e qualsiasi parte della casa che necessiti un'adeguata arieggiatura, perciò un serramento di uso quotidiano che dà un tocco di classe al vostro ambiente casalingo.

CERNIERE

Tutte le nostre finestre a battente sono realizzate con cerniere in alluminio ad alta resistenza, per scongiurare qualsiasi problema che possa sorgere.

Cerniera ad aggancio rapido realizzata in alluminio pressofuso con veniciatura a forno, boccole in bisolfuro di molibdeno, perno, vitie piastra di fissaggio in acciaio inox

L’utilizzo della contropiastra insieme a viti e perno in acciaio inox consente l’applicazione della cerniera anche in ambienti corrosivi quali zone di mare, zone industriali ecc. La boccola in bisolfuro di molibdeno riduce l’attrito tra i vari elementi impedendo così il verificarsi di fastidiosi rumori.

GUARNIZIONI DI TENUTA

Tutte le nostre finestre sono realizzate con guarnizioni in EPDM.

  • Ottima resistenza all' ossidazione, ai raggi UV ed agli agenti atmosferici in genere.
  • L' estrema morbidezza della guarnizione garantisce la massima chiusura del serramento.
SCARICHI ACQUA

Tutti le nostre finestre sono realizzate con scarichi dell'acqua, necessari per una buona ventilazione interna del serramento, ed anche nel remoto caso che qualche goccia di acqua riesca ad entrare nella prima canalina del telaio, in caso ci dimenticassimo la finestre aperta in una giornata di pioggia. Tagli per gli scarichi dell 'acqua sono altresì dotati di tappi in NYLON che nascondono il taglio senza però limitare il loro funzionamento.

 

I sistemi di apertura per finestre a battente proposti dalla Gattino Alluminio sono caratterizzati dalla loro semplicità d'uso e di manutenzione. Il sistema di apertura di una finestra a battente può essere di differente a seconda delle esigenze. Qui di seguito vi proponiamo le soluzioni migliori che la nostra azienda propone alla sua affezionata clientela.

 

CHIUSURA CON MANIGLIA

La chiusura con maniglia di una finestra a battente è la chiusura più semplice che esista per antonomasia, si tratta di una semplice chiusura con una maniglia di chiusura azionata manualmente.

Qui di seguito alcune maniglie nelle varie tipologie di colore realizzate in alluminio con verniciatura a forno.

 

 

 

 

 

CHIUSURA CON MARTELLINA

La chiusura con martellina di una finestra a battente è una chiusura in cui la martellin agisce su un blocchetto interno alla finestra che a sua volta fa muovere le aste di chiusura. Qui di seguito alcune fotografie della chiusura con martellina, realizzata in alluminio con verniciatura a forno.

Le finiture delle martelline possono essere di vario genere, ma le più utilizzate sono le finiture bronzate e le finiture color oro. le finiture color oro si distinguono ulteriormente nelle finiture oro HL (normali) oppure in finiture oro con trattamento PVD, trattamento che protegge la martellina da qualsiasi tipo di abrasione che potrebbe avvenire durante il normale uso della stessa.

 

 

 

Google

 

 

GATTINO ALLUMINIO DI GATTINO ELIO - VIA BRA 26A -12030 CAVALLERMAGGIORE - CUNEO - ITALIA

PARTITA IVA 02864350042

TELEFONO 0172 381162 - INTERNET E-MAIL commerciale@gattinoalluminio.it

Copyright / Privacy

 

 

Design downloaded.