Può un controtelaio evitare ponti termici e dispersioni?
Con il controtelaio Gattino System oggi questo è possibile: infatti è realizzato in Pvc, materiale isolante per caratteristica intrinseca.
Il sistema per controtelaio ad elevate prestazioni termiche denominato “controtelaio Gattino System” è costruito con materiali altamente isolanti e dalle elevate resistenze agli urti: PVC; metacrilato; epdm. E’ progettato per soddisfare tutte le esigenze del mercato – edilizia moderna (predisposizione per rasatura intonaco posa su spallette prefinte finitura per cappotto esterno) ed è in grado di alloggiare la maggior parte dei sistemi-serramento Pvc Legno Alluminio (completi delle relative chiusure oscuranti). Può essere giuntato negli angoli mediante processo di termo fusione a piastra (saldatrice per Pvc) e o mediante giunzione meccanica (squadrette).
Presenta, nelle sue molteplici forme di applicazione, la possibilità di essere corredato con semplici accessori:
- Zanche di fissaggio in acciaio (da immurare nell’involucro e o avvitare).
- Squadrette in politene (per la giunzione meccanica degli angoli e l’inserimento della barra distanziale).
- Rinforzi in acciaio (per raggiungere alti livelli di resistenza alla flessione).
- Kit d’ isolamento telaio-involucro.
- Kit per posa persiane cardine a muro;
- Kit per soglia a taglio termico.
- Kit rasatura cappotto esterno.
Il controtelaio Gattino System è un sistema per l’assemblaggio di controtelai a taglio termico atto al miglioramento delle prestazioni energetiche infisso-involucro edilizio ma non ha alcuna funzione portante-strutturale. |