Il controtelaio Gattino XT è il prodotto ideato e sviluppato per avere controtelai termici e soglie ad elevata prestazione termica.
La crescente esigenza di risparmio energetico, unita alla legislazione vigente in materia, ha evidenziato la necessità della riduzione dei consumi energetici in generale ed in particolare nel settore edilizio, che da solo è responsabile di circa il 40% dei consumi di energia dell’Unione Europea.
Per quanto concerne le chiusure trasparenti (finestre comprensive di infissi) tutti i sistemi in commercio devono rispettare i requisiti previsti dalle legislazioni in vigore per la zona climatica in cui essi saranno installati.
Per ottenere prestazioni sempre migliori, tutti i costruttori sono costretti a progettare sistemi sempre più complessi ed costosi. Per fare ciò si può agire sui materiali, sulle vetrature o sulla conformazione stessa del prodotto. Tutti questi sforzi vengono costantemente compromessi dal fissaggio a muro, con metodologie che annullano gli effetti del taglio termico del serramento in alluminio. Per rispondere a tutte le esigenze sopra descritte, la Gattino Alluminio propone un nuovo sistema di controtelai, comprensivo degli accessori di ancoraggio, che garantisce innumerevoli vantaggi. |